Home Costume e società “Musica Per Amare” in concerto, con “Apulia Guitar Orchestra”, registra un boom di presenze
widenews

“Musica Per Amare” in concerto, con “Apulia Guitar Orchestra”, registra un boom di presenze

da Elvira Zammarano
widenews

Lucia e Maria Romito

«Sono stremata ma felice» – dice Lucia Romito, presidente della Dinamica ONLUS, quando parla di “Musica “Per Amare”. Un concerto per chitarre che ha organizzato, lo scorso 13 gennaio, al Nikolaus Hotel di Bari, con 800  spettatori. Protagonisti della serata, la solidarietà e il desiderio di sensibilizzare alla musica i bambini, fin dalla più tenera età. Sono questi, infatti, gli obiettivi di tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione dello spettacolo. A dare il via alla serata l’esibizione mozzafiato di musiche latino americane eseguite da “Apulia Guitar Orchestra”. A dirigere il maestro Vito Nicola Paradiso che, per l’occasione, ha proposto anche alcune sue composizioni inedite. Durante l’evento, presentato dal direttore artistico Nicola Romito, è stata esposta la linea di bijoux di Maria Romito, “Fiori di Loto”, che si può ammirare anche all’interno del  Blog CARO DIARIO SOCIAL. «“Musica Per Amare” – conclude Lucia  – è al suo secondo anno ed ogni volta è un’emozione che sentiamo nelle vene, perché parte dal cuore. Il fatto di poter trasmettere il messaggio che la musica è  bellezza e che può essere insegnata anche ai bambini prima della scolarizzazione, per noi è fondamentale e ci entusiasma. Siamo contenti della partecipazione del pubblico. Contenti dei progetti in cantiere e di quelli già realizzati. Ma siamo anche consapevoli delle difficoltà e delle sfide che dovremo affrontare. Noi, però, andremo avanti, perché siamo convinti che, così come la musica, la bella musica, quando arriva al cuore, produce energia per l’intero organismo, allo stesso modo la speranza, se vissuta con coraggio, può proiettarci verso il futuro».

widenews

Nicola Romito e Vito Nicola Paradiso

Vito Nicola Paradiso

 

Articoli correlati

3 comments

Avatar
Grazia Roberto 17 Gennaio 2019 - 8:01

Complimenti per tutta la serata.
Il concerto bellissimo ha messo in evidenza la bravura eccellente del maestro Vito Nicola Paradiso.
I giovani ragazzi chitarristi scelti per assoluta bravura, tra l’altro tutti belli, capaci di farci ascoltare musica come fosse un’orchestra completa di tutti gli strumenti.
Complimenti alla sig.ra Lucia Romito e tutta la sua famiglia, la sua professionalità le permetterà di aiutare tanti bambini bisognosi.
Assicuriamo da parte nostra il contributo del 5×mille.
Grazia Roberto e Antonio Ameruoso.
Cordiali saluti Grazia Roberto

Rispondi
Avatar
Renato Di Capua 17 Gennaio 2019 - 15:20

Bravi…Sono queste iniziative ed attività che meritano di essere incoraggiate e sostenute…Le parole di Lucia Romito mi hanno commosso per la sincerità e la solidarietà che viene dal cuore…Il rivedere in foto poi il mio amico di infanzia Nicola Romito mi riempie di orgoglio anche per gli anni giovanili passati insieme a suonare musica che ci riempie l’anima!….Coraggio…sempre avanti…chissà se alla prox festa non ci sia anch’io

Rispondi
Avatar
Vito Nicola Paradiso 14 Luglio 2019 - 11:12

Felice di aver partecipato ad un così bell’evento di solidarietà.

Rispondi

Lascia un commento