Home Costume e società “La nuova responsabilità sanitaria” – Legge Gelli – Bianco, se ne parlerà il 17 gennaio, a Bitonto
iannone

“La nuova responsabilità sanitaria” – Legge Gelli – Bianco, se ne parlerà il 17 gennaio, a Bitonto

da Anna Caprioli
widenews

Avv. Paolo Iannone

Sarà il tema di un convegno sulle nuove tutele per medici e pazienti dopo la legge Gelli – Bianco del 24/2017. L’importante iniziativa, organizzata dall’Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli”, in collaborazione e con il patrocinio del Rotaract Club Bari Agorà, l’Accademia Italiana Medici Specializzandi, Edoctus, l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari e l’Ordine degli Avvocati di Bari, si terrà giovedì 17 gennaio, alle ore 15, presso la Sala degli Specchi del Municipio di Bitonto. Con il seminario si intendono approfondire gli aspetti giuridici e medici relativi alla riforma e le recentissime novità legislative, dal GDPR in materia di privacy negli ospedali, ai nuovi obblighi dei medici, anche alla luce della legge entrata in vigore il 1°aprile 2017. La presenza di illustri ospiti, relatori ed esperti, in particolare dei dott.ri Vito Borraccia (medico legale), Massimiliano Lucarelli (medico del Ministero della Salute), Gianfranco Sifanno (medico del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118), della psicologa e psicoterapeuta sistemico relazionale, dott.ssa Valentina Leoncini, e il contributo dell’avv. Iannone –  autore di diverse pubblicazioni a tema, di cui l’ultima “La responsabilità medica – Le novità della legge 24/2017”, presentata di recente alla Camera dei Deputati – garantiranno prestigio e successo all’iniziativa. L’evento, coordinato dallo stesso Iannone, sarà moderato dalla Presidente dell’Associazione Giovani Avvocati “Giuseppe Napoli, avv.ssa  Romina Centrone.

Il convegno è anche accreditato dall’Ordine degli Avvocati, con riconoscimento di 3 crediti ordinari ai partecipanti iscritti al relativo albo professionale, nonché rilascio dell’attestato di partecipazione per gli iscritti A.G.AVV.

iannoneiannone

 

Articoli correlati

Lascia un commento