Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” – Premio alla Carriera alla poetessa Anna Santoliquido. Il 10 novembre a Jesi

Il 10 novembre, a Jesi (Ancona), presso la Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni, durante lo svolgimento della VII edizione del Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”, sarà conferito, alla poetessa Anna Santoliquido, il Premio alla Carriera. A consegnare l’importante riconoscimento, l’ideatore della manifestazione, il poeta e scrittore, Lorenzo Spurio, insieme alla poetessa Michela Zanarella, Presidente di Giuria.  Anna Santoliquido è nata a Fiorenza, nel potentino, si è laureata in Lingue e Letterature Straniere a Bari –  città in cui risiede –  dove ha insegnato e collaborato con l’Università. La sua produzione poetica è vasta e di rilievo, molte opere sono state tradotte e pubblicate in diverse lingue, con diversi riconoscimenti e premi. Per il libro “Parole in Festa”, pubblicato nel 2018, le è stato assegnato il Diploma e la Medaglia d’Onore dell’Unione degli Scrittori Indipendenti della Bulgaria. Grazie ai suoi innumerevoli interessi artistici  è considerata una delle più dotate e interessanti poetesse del nostro tempo.

Condividi su:
Foto dell'autore

Elvira Zammarano

2 commenti su “Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi” – Premio alla Carriera alla poetessa Anna Santoliquido. Il 10 novembre a Jesi”

Lascia un commento