Un workshop per discutere e confrontarsi sui contenuti del Decreto Dignità, il primo provvedimento del Governo del cambiamento, approvato lo scorso luglio, che introduce una serie di misure, tra cui una stretta sui contratti a termine, e nuove sfide per lavoratori e aziende. A organizzarlo, venerdì 26 ottobre, l’Associazione Centro StudiStatutodeiLavoratori.it, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Comm.sti e degli Esperti Contabili e l’Ordine degli Avv.ti di Bari, e con il patrocinio del Comune di Putignano, l’Università degli Studi di Bari, l’Associazione Avv.ti del Tribunale di Putignano e l’Associazione Commercialisti Putignano. L’evento, valido ai fini della formazione continua professionale degli avvocati, dei commercialisti e degli esperti contabili, si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Putignano, I piano, Via Roma n. 8 ,dalle 15:30 alle 19:30.
Interverranno:
- Il Sindaco del Comune di Putignano DOMENICO GIANNANDREA
- Il Presidente del Consiglio del Comune di Putignano VITO VALENTINI
- Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari GIOVANNI STEFANÌ
- Il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari ELBANO DE NUCCIO
- Il Presidente dell’Associazione Avvocati del Tribunale di Putignano VINCENZO SPORTELLI
- Il Presidente dell’Associazione Commercialisti di Putignano GIAMBATTISTA ADONE
Relatori:
- GIUSEPPE ANTONIO RECCHIA (Assegnista di ricerca presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia) – “Le tutele rimediali per il licenziamento ingiustificato tra il Decreto Dignità e l’intervento della Consulta”
- CLAUDIO DE MARTINO (Avv. giuslavorista e dottore di ricerca in Diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”) – “La (contro)riforma del contratto a termine: inquadramento sistematico e questioni interpretative”
- ALESSANDRO VENTURA (Dottore di ricerca in Diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e Ricercatore area lavoro della Fondazione Nazionale Commercialisti) – “Dal lavoro accessorio alle nuove prestazioni occasionali: il contratto di prestazione occasionale ed il libretto di famiglia” e “Le agevolazioni contributive per le nuove assunzioni con contratto a tempo indeterminato”
- GIANNI SIMONE (Dottore Commercialista – Consigliere Ordine Dottori Commercialisti di Bari) – “Le novità in materia fiscale del decreto ‘dignità’”
Moderatore GIANLUCA MIANO (Avvocato Giuslavorista)
Interventi programmati
- STEFANO LATERZA Rappresentante Uiltec Puglia – Bari
- ROBERTO BIANCO Presidente della Sezione Meccanica, Elettrica ed Elettronica di Confindustria Bari e BAT
- LILLI TOTARO Confindustria Bari e BAT
Per prenotazioni: statutodeilavoratori@gmail.com