Home Scuola Al “Cirillo” grande Concerto di fine anno. Studenti e docenti uniti per promuovere arte e cultura.

Al “Cirillo” grande Concerto di fine anno. Studenti e docenti uniti per promuovere arte e cultura.

da Elvira Zammarano

Giovedì 24 Maggio, dalle 17.00 e alle 19.00, a Bari, nell’Aula Polifunzionale del Convitto Nazionale “D. Cirillo”, l’Orchestra del Liceo Musicale della scuola, si è esibita nell’atteso “Concerto di fine anno”. Il tradizionale appuntamento, giunto oramai alla sua 4a edizione, è tra gli eventi più apprezzati in città.

Oltre 70 studenti delle seconde, terze e quarte classi del Liceo, hanno eseguito diversi brani di Bach, Vivaldi, Puccini ed Elgar, cimentandosi inoltre anche in un prezioso concerto per pianoforte di Addinsell e in un’inedita versione sinfonica di “Cara” (L. Dalla), realizzata dal docente di chitarra Giuseppe Camicia.

A condurre la serata, la prof.ssa Serenella Varrese.

« Tutto si è svolto come da programma. – hanno affermato con soddisfazione i professori dei laboratori di “Musica d’Insieme” – Abbiamo scelto di suddividere il numero delle esibizioni in due tempi per dare maggiore risalto alle performance dei nostri giovani solisti. Un lavoro sicuramente complesso durato un intero anno e che ha coinvolto diversi altri colleghi tra cui Maristella Saponari, Leonardo Lospalluti, Dominga Damato e Giuseppe Camicia. Ai quali, successivamente è  stata affidata  la direzione del concerto. Possiamo dire con orgoglio che i risultati ottenuti ci hanno ripagato  di tutti i sacrifici. fatti. Il nostro grazie va anche alle insegnanti Simona Gialluisi e Francesca Brandonisio che, con sapienza, hanno condotto l’“ascolto”. Ma, in modo particolare, va ai nostri ragazzi per la partecipazione costante e l’impegno profuso».

Il “Cirillo”, sinonimo di cultura, libertà e crescita,  ancora una volta in pole position per cura e attenzione verso i suoi studenti, le famiglie e i docenti. Un fiore all’occhiello per la nostra città.

{loadposition elvira}

Articoli correlati

Lascia un commento